Apre a Milano la sede italiana di Blackie Edizioni, casa editrice indipendente spagnola nata 2009 che deve il suo nome alla amata cagnetta appartenuta ai due fondatori: Jan Martí e Alice Incontrada. La sede italiana è diretta da Mario Bonaldi, la distribuzione è affidata a Messaggerie Libri, mentre la promozione è a cura di Pro Libro.
Il primo libro pubblicato in Italia e disponibile dal 23 gennaio è Gli Schifosi (Los Asquerosos) di Santiago Lorenzo, traduzione ad opera di Bruno Arpaia.
Per quanto riguarda le prossime uscite:
Blackie Edizioni proporrà autori in traduzione, narrativa e saggistica italiana e progetti speciali creati e pensati per l’Italia. Tra i libri in arrivo nel 2020: Gli schifosi di Santiago Lorenzo, un thriller atipico da 150 mila copie vendute che racconta di un uomo che scappa da tutto e trova la felicità assoluta nella solitudine; un’edizione del Candido di Voltaire, illustrato dal maestro Quentin Blake, con prefazione di Italo Calvino e postfazione di Julian Barnes; 101 esperienze di filosofia quotidiana di Roger-Pol Droi e Il grande successore di Anna Fifield, la biografia definitiva su Kim Jong-un. In arrivo anche Le divoratrici di Lara Williams, un romanzo d’esordio che è stato definito il Fight Club femminista, I Simpson e la filosofia, un libro sui libri amati da David Bowie nel corso della sua vita.
Potete seguire Blackie Edizioni su twitter, facebook e instagram
Fonte
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.