La trilogia di Queste Oscure Materie ad opera di Philip Pullman avrà un adattamento per la BBC. Le riprese della prima stagione composta da otto episodi dovrebbero iniziare a breve in Galles. L’intenzione è quella di produrre cinque stagioni da otto episodi.
I testi saranno adattati da Jack Thorne (Harry Potter e La Maledizione dell’Erede) mentre la regia è affidata a Tom Hooper, nel 2011 premio oscar alla regia per Il Discorso del Re.
Per ora queste le news che riguardano il casting.
James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel
Ruth Wilson nel ruolo di Marisa Coulter
Dafne Keen nel ruolo di Lyra Belacqua
Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby
Clarke Peters nel ruolo di Il Maestro
Al momento non è stato ancora annunciato chi interpreterà Will, altro fondamentale protagonista amico di Lyra, né a chi andrà l’altro importante ruolo della strega Serafina Pekkala.
La Bussola D’oro, primo libro della trilogia, ha già ricevuto un trattamento cinematografico nel 2007: il film, nonostante la buona fattura, ha deluso i lettori della serie, semplificato e omesso parti importanti del testo alterandone il finale.
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.